I Padri domenicani promuovono un modo più profondo di vivere il Rosario, facendone un impegno di vita. I Domenicani stessi spiegano cosa queste Associazioni puntino a creare: “Una grande famiglia, nella quale tutti siamo accolti così come siamo, per imparare a sentirci amati da Gesù e ad amarlo con gli occhi e il cuore di Maria. Mai da soli, sempre insieme. È la costruzione di “un Noi” spirituale, un forte legame, una “catena dolce, che ci rannoda a Dio” (Supplica alla Madonna di Pompei)”.
Cliccando sui bottoni sottostanti potrete approfondire in cosa consista ciascuna delle tre Associazioni possibili e troverete il modulo da compilare se desiderate iscrivervi.
Per chi si accosta a questa preghiera per la prima volta
Per chi già conosce il Rosario
Per coloro che lo pregano abitualmente
Benefici spirituali per gli Associati al Rosario
- Protezione speciale della Madonna
- Numerose Indulgenze, tutte applicabili alle Anime del Purgatorio
- Partecipazione ai beni spirituali dell’Ordine Domenicano, in vita e dopo morte
- Partecipazione ai beni spirituali degli Associati di tutto il mondo
- Due Sante Messe vengono celebrate ogni mese al Centro del Rosario per gli Zelatori e gli Associati, vivi e defunti.
Altre informazioni utili
L’iscrizione è gratuita: si può effettuare tramite questo sito, compilando l’apposito modulo che trovate QUI, oppure dando il proprio nome a un Religioso domenicano o a una Zelatrice o Zelatore oppure al Centro del Rosario.
L’impegno che si assume associandosi non obbliga sotto colpa: l’omissione del Rosario non comporta perciò peccato, ma soltanto la privazione dei benefici spirituali annessi.